Entra in squadra

Terme di Postal non è solo un grande progetto ma una sfida collettiva. L'idea, la scoperta, la progettazione, lo sviluppo, la gestione sono fasi che concorrono alla realizzazione di un unico progetto dai contenuti unici e straordinari. Se pensi di avere le caratteristiche per rendere ancor più unico il progetto Terme di Postal iscriviti e proponi le tue idee.
partecipa
water place

water place

10000 mq.

building

building

40000 mq.

road system

road system

3600 mt.

bottom line

bottom line

unique and amazing

Il progetto Terme di Postal si colloca tra i maggiori progetti degli ultimi 50 anni nel territorio della regione e rappresenta un progetto unico nel suo genere. Ogni dettaglio è stato pensato per proiettare tutto in avanti nel tempo e per determinare una nuova idea di spazio termale. Il progetto vuole essere non solo uno spazio termale ma un luogo dove sia il visitatore che l'ospite possono viaggiare in spazi aperti ed in costante contatto con gli elementi naturali tra i quali come l'acqua come protagonista. La struttura si sviluppa in un area clinica , una wellness , un hotel e una serie di unità flessibili che danno a chi vuole la piena indipendenza la possibilità di soggiornare in modo libero ed indipendente. Ogni area e provvista di propri servizi ed aree dedicate ed inoltre vi sono ampi spazi comuni accessibili da tutti compresi gli ospiti che vivono al di fuori di Terme di Postal. L'idea è quella di poter dare servizio, libertà e confort a tutti , in tutte le età e soddisfando le necessità di silenzio e relax ma anche quelle di svago e divertimento. Terme di Postal ha un teatro con 888 posti che si candida a divenire luogo centrale per le attività culturali dell'intera area e piattaforma di presentazione ed esposizione delle nuove tecnologie nelcampo medico, industriale e automotive. Tutto questo rende Terme di Postal un luogo unico e fantastico dove passare una giornata o un intera vacanza usufruendo nel periodo invernale delle piste da sci della vicina Val d'Ultimo o Merano 2000 e nella bella stagione di favolose montagne e sconfinati percorsi in bicicletta in tutte le sue specialità.
L'intero progetto viene sviluppato con l'obbiettivo di essere 100 % CO2 free e raggiungere gli standard più elevati nell'ambito delle energie rinnovabili e della circolarità dei consumi. Ogni aspetto, dalla costruzione alla conduzione a regime , si pone d'essere un punto di riferimento per strutture simili ed arrivare ad essere "struttura attiva" producendo più energia di quella consumata. Energia fotovoltaica unita a quella geotermica ed a quella del pozzo termale saranno sfruttate in modo bilanciato per arrivare allo scopo finale. Terme di Postal rappresenta la prima grande struttura complessa ad impatto zero dell'intero territorio regionale.
Terme di Postal rappresenta il massimo esempio di impresa responsabile. Tutti i processi di progettazione, costruzione e della futura gestione vengono valutati secondo il metodo dell'Economia del Bene Comune al fine di armonizzare e bilanciare gli interessi economici in gioco con gli interessi e le esigenze delle persone che vivono nel territorio circostante e del territorio stesso. Responsabilità nello sfruttamento della fonte termale di Postal nel rispetto del territorio costituito da una struttura 100% CO2 free e dal suo modello architettonico che si integra nel territorio attraverzo ampie coperture in verde naturale. Responsabile perchè si integra con la vita dei cittadini e non diviene corpo estraneo ma struttura che offre a chi abita il territorio circostante molteplici momenti di piacere e di benessere psicofisico.